Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

TEMA, Territori, Mercati e Ambiente - Azienda della Camera di Commercio di Milano
Territori, Mercati e Ambiente
TEMA

 UIT (Unità d'Informazione Tecnica)

                                         SI AVVISA CHE IL SERVIZIO UIT E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO

 

A chi è rivolto il servizio

 

Il servizio è orientato a coloro che hanno necessità di avere informazioni circa le possibilità di trasformazione e riqualificazione urbana di date aree, non inferiori a 5.000 mq, secondo il quadro normativo vigente.

Non si forniscono indicazioni su tematiche non strettamente legate ad uno sviluppo di tipo urbanistico (es. recupero sottotetti, manutenzioni ordinarie o straordinarie, richiesta di documentazione e certificazioni).

 

L’attività del servizio

 

L’ufficio sviluppa le seguenti attività:

1.         Affiancamento delle imprese del territorio per l’individuazione dell’iter amministrativo più adeguato, in relazione al tipo di proposta avanzata.

2.         Indicazioni sulle modalità dell’intervento in rapporto al sistema dei vincoli e del contesto territoriale di riferimento, senza effettuare approfondimenti di carattere progettuale.

3.         Informazione sullo stato di attuazione dei provvedimenti normativi statali, regionali e comunali relativi alla pianificazione del territorio.

4.         Comunicazione delle iniziative che l’amministrazione intende promuovere e coordinare in determinate aree di territorio, offrendo laddove necessario gli indirizzi per la elaborazione di linee progettuali atte a garantire il coerente ed omogeneo sviluppo degli ambiti territoriali interessati.

5.         Rilascio di una scheda informativa relativa all’inquadramento urbanistico, al sistema dei vincoli e della programmazione in corso. Il servizio non ha un ruolo istruttorio, il quale è di competenza degli uffici del Comune.

 

Come rivolgersi all’ufficio

 

Si potrà accedere al servizio nei seguenti modi:

§         inviando una mail all’indirizzo unitainformazionetecnica@mi.camcom.it, con semplice richiesta di appuntamento indicando l’oggetto della richiesta;

§         o telefonicamente al numero 02.884.66592 per fissare un appuntamento presso il nostro ufficio, preferibilmente nella giornata di mercoledì, la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 14.00 alle 16.00

La nostra sede è presso il Comune di Milano in via Pirelli n. 39, stanza n. 1 bis, 5° Piano

 

Per informazioni contattare

 

Coordinatore del servizio: Giovanni Paparusso

Tel. 02.884.66030

Mail: paparusso.giovanni@mi.camcom.it

Collaboratori: Francesca Alicino

Tel. 02.884.66592

Mail: alicino.francesca@mi.camcom.it

 

Link Utili


Comune di Milano

Normativa

MECA - MERCATO MILANESE DELLA CASA

"Un'occasione di rilancio e di sostegno per il mercato immobiliare"

Un Evento Istituzionale organizzato e promosso da TeMA, Consiglio Notarile di Milano, FIMAA Milano, Monza & Brianza, Assimpredil Ance, pensato per i privati cittadini che affrontano il tema "casa", per fornire gli strumenti adeguati per acquistare, vendere o affittare casa in maniera informata.

Chi cerca casa potrà avere la possibilità, gratuitamente,di avere un confronto con i principali attori del settore potendo contare sul supporto di esperti che saranno lì per offrire consulenze gratuite.

Tre Aree - Tre Attività:


- Area espositiva, dedicata a Agenzie Immobiliari, Assicurazioni, Banche, Costruttori, Developer, Imprese edili di ristrutturazione che favorisca l'incontro tra domanda e offerta, all'interno della quale gli espositori promuovono il proprio portafoglio immobili.


- Convegni formativi istituzionali che puntano ad informare i visitatori su quanto occorre sapere per affrontare con consapevolezza le scelte relative alla compravendita e alla locazione di una casa;


- Area consulenze gratuite in cui i visitatori avranno l'opportunità di richiedere delucidazioni e
chiarimenti su singoli casi e approfondire problematiche specifiche.

MECA:
Competenza e professionalità di Esperti del settore a supporto dell'utente finale.

 

L'ingresso per i visitatori è gratuito.

Possono essere ammessi come Espositori le seguenti realtà: Agenzie immobiliari, Assicurazioni, Banche, Costruttori, Developer e imprese edili di ristrutturazione

Per info e dettagli o se sei interessato a diventare espositore o sponsor dell'evento,

contatta la referente: dott.ssa Simona Franco, tel 02 8515 4126, simona.franco@mi.camcom.it