Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

TEMA, Territori, Mercati e Ambiente - Azienda della Camera di Commercio di Milano
Territori, Mercati e Ambiente
TEMA Formazione Esperto Valutatore Immobiliare

CORSO DI ALTA FORMAZIONE “ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE”

tema e cattolica

 

 

17 febbraio - 27 ottobre 2017
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Brochure Informativa

In un momento di radicale trasformazione del settore immobiliare, efficienza e trasparenza divengono requisiti indispensabili per operare sul mercato.

E' in quest'ottica che Università Cattolica del Sacro Cuore e TeMA - Territori Mercati e Ambiente, Società della Camera di Commercio di Milano, propongono il Corso di Alta Formazione "EspertoValutatore Immobiliare"

Livelli di soddisfazione dei frequentanti della precedente edizione del Corso

 OBIETTIVI

Dotare i professionisti di strumenti per lavorare con efficienza, attraverso la definizione di un percorso didattico articolato e trasversale, e in piena trasparenza, grazie all'adozione di modalità operative e best practices internazionalmente condivise, sono i principi che hanno guidato la formulazione della nostra proposta formativa.
Obiettivo del Corso è formare la figura dell'Esperto valutatore immobiliare, un professionista indipendente e consapevole della complessità e della delicatezza del ruolo che è chiamato a svolgere sul mercato.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto a consulenti, valutatori immobiliari, mediatori immobiliari, ingegneri, architetti, dottori agronomi e forestali, dottori commercialisti, geometri, dipendenti di pubbliche amministrazioni, istituti di credito, assicurazioni, società immobiliari e imprese di costruzione e tutti i professionisti e gli operatori che necessitano di accrescere le proprie conoscenze e competenze nella disciplina della valutazione immobiliare.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

APPROCCIO INTERDISCIPLINARE grazie all'erogazione di insegnamenti multidisciplinari e trasversali al fine di consentire una piena comprensione del bene immobile e delle componenti che lo costituiscono. Lezioni tenute da accademici e professionisti.

PROSPETTIVA INTERNAZIONALE grazie alla stretta collaborazione con Is.I.V.I. (Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare), associazione senza fini di lucro che rappresenta l'Italia nella principale associazione europea del settore: TEGoVA (The European Group of Valuers' Associations). Il Corso è inoltre supportato dall'Appraisal Institute, associazione professionale mondiale di valutatori immobiliari che conta circa 22.000 professionisti associati in oltre 60 Paesi.

MODALITÀ DI APPRENDIMENTO sia tradizionali che innovative grazie alla presentazione di case studies e all'ampio spazio dedicato alle esercitazioni pratiche al computer (oltre 30 ore).

 MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Scadenza invio iscrizione: 10 febbraio 2017
Numero massimo di partecipanti: 30
Durata: 17 febbraio - 27 ottobre 2017
Sede del Corso: Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Carducci 30, Milano.

Le lezioni si svolgono tutti i venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (con eccezione di festività, ponti e della pausa estiva dal 14 luglio all’8 settembre).

E’ possibile frequentare SINGOLI MODULI didatticamente indipendenti dal resto del corso.

 

DOCENTI

I docenti sono professori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Milano e professionisti (ingegneri, architetti, avvocati, notai, commercialisti ecc…) di comprovata competenza ed esperienza nei settori di studio affrontati.

Direttore e Condirettori

 ATTESTATO

Al termine del percorso formativo  Università Cattolica del Sacro Cuore e TeMA - Territori, Mercati e Ambiente rilasceranno un attestato di partecipazione ai frequentanti che abbiano presenziato ad almeno il 75% delle ore complessive di lezione.

ISCRIZIONI

Quota di partecipazione: 2.800,00 € + IVA (22%)

Quota di partecipazione riservata agli iscritti a Alumni Cattolica - Associazione Necchi e AssociazioneAmici dell’Università Cattolica: 2.520,00 € + IVA (22%)

Agli iscritti a Ordini e Associazioni che patrocinano il corso è riservato uno sconto del 5% sulla quota di iscrizione (per maggiori informazioni contattare la segreteria didattica).

La quota di iscrizione non è rimborsabile tranne nel caso di non attivazione del corso e comunque nei termini previsti dal Regolamento Generale di iscrizione ai corsi di Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per iscriversi è necessario accedere a questo LINK e completare la procedura di iscrizione.

 QUALIFICA REV E CERTIFICAZIONE UNI 11558:2014


Il Corso prepara all’esame per l’ottenimento del titolo REV, Recognized European Valuer, rilasciato da TEGoVA - The  European Group of Valuers ’ Associations – per mezzo dell’associazione nazionale Is.I.V.I .

Il titolo REV è garanzia di un elevato standard di qualità e di esperienza dei valutatori dei Paesi membri al fine di assicurare alla clientela e al mercato in generale valutazioni che rispettino a pieno le linee guida, le regole, le metodologie e le procedure definite dagli EVS - European Valuation Standards .

Il Corso, inoltre, affronta tutti gli argomenti che è necessario conoscere per sostenere l’esame per l’ottenimento della certificazione di competenza professionale per la figura del VALUTATORE IMMOBILIARE UNI 11558:2014 .

loghi